Fresatrice CNC compatta con ampia gamma di applicazioni
La fresatrice AtomStack C4 Pro è stata progettata pensando alla facilità d’uso e a una precisione senza compromessi.
Grazie alla costruzione avanzata e robusta, la macchina raggiunge una ripetibilità fino a 0,01 mm e una precisione di posizionamento di ±0,1 mm. La struttura stabile garantisce che durante la lavorazione non si verifichino perdite di passi né vibrazioni, assicurando che l’errore dimensionale del pezzo finito rimanga entro ±0,1 mm.
È dotata di un mandrino da 200 W con velocità massima di 12000 giri/min – consente di lavorare molti materiali: legno, PCB, acrilico, alluminio e molti altri.
L’area di lavoro utile è: 400mm (asse X) x 400mm (asse Y) x 90mm (asse Z) ed è possibile collegare un quarto asse rotante.
Controller: ATOMSTACK 4AXIS INTELLIGENT CONTROLLER V1.0 (versione V2.0) dotato di una serie di funzioni professionali finora disponibili solo su macchine industriali. Ciò migliora sensibilmente comfort ed efficienza di lavoro.
Funzionamento continuo: La scheda madre a 32 bit con più unità di elaborazione consente una ricezione ed elaborazione dei file più rapide. Grazie al chip di isolamento industriale, il dispositivo può funzionare ininterrottamente 24/7 senza rischio di arresti o perdite di passi.
Collegamento a quattro assi (4-axis linkage): Gli assi XYZ e il quarto asse possono essere combinati in modo efficace, semplificando il lavoro, riducendo i tempi di fissaggio e mantenendo un’elevata precisione di lavorazione.
Centraggio a quattro punti (Four-point centering): Funzione mutuata dalle macchine industriali. Consente un’incisione precisa e rapida nel punto centrale di pezzi circolari dopo una breve calibrazione.
Compensazione di precisione: Dopo lunghi periodi d’uso, è possibile utilizzare parametri di compensazione per calibrare e ripristinare l’originaria alta precisione della macchina.
Limite software: Il software avvisa l’utente del rischio di superare l’area di lavoro e verifica la correttezza del programma di lavorazione, rendendo il lavoro più sicuro e confortevole.
Ricchezza di interfacce: Il dispositivo è equipaggiato con numerose interfacce che consentono espansioni e il collegamento di accessori aggiuntivi, come inverter industriali, pompe dell’acqua, compressori d’aria, schede di espansione programmabili o aspiratori. Il chip di isolamento industriale garantisce un’eccellente resistenza alle interferenze e affidabilità.
Molteplici applicazioni: Grazie alla struttura robusta e al mandrino potente (fino a 12000 giri/min), la C4 Pro può lavorare senza problemi vari materiali come plastica, alluminio, ottone, legno, PVC, POM, PCB e altri. Ideale per lavorazioni del legno, fresatura PCB, incisione di timbri in metallo o taglio di acrilico.
Struttura robusta: Sugli assi X e Z sono impiegate guide lineari MGH12 e viti T8 a doppia chiocciola. L’asse Y è stato rinforzato con una guida lineare da 16 mm e una vite T12 a doppia chiocciola. La C4 Pro risulta quindi non solo precisa, ma anche molto resistente e in grado di sopportare carichi elevati. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di incisione di 2000 mm/min, permettendo, ad esempio, l’incisione di un timbro in ottone in soli 15 minuti.
Controllo offline di livello industriale: La AtomStack C4 Pro è dotata di un controller offline industriale proprietario con manopola. Consente di osservare e correggere la posizione e di monitorare lo stato del mandrino da vicino – per un’esperienza tipica delle macchine industriali.
Ricco set di accessori: Nella confezione sono inclusi accessori utili come illuminazione, set di frese, tastatore per la regolazione dell’utensile e controller offline. È inoltre possibile acquistare un quarto asse.